Vacanze al mare in Sardegna
Sardegna, un nome che evoca mare, vacanze, estate e divertimento! Isola a prevalenza di territorio collinare e montuoso offre una ricchezza di coste unica ed un clima caldo e secco ma anche ventilato, adatto a qualsiasi tipo di clientela.
L’intera zona nord, dall’Asinara fino a Santa Teresa di Gallura e poi proseguendo verso la Costa Smeralda fino ad arrivare a Olbia, ha conosciuto negli scorsi decenni una fama sempre più crescente nel panorama vacanziero italiano e internazionale.
Belle spiagge, mare trasparente e quel tocco di mondanità che non guasta, fanno della Sardegna una destinazione imperdibile per giovani e famiglie: non manca nulla in quest’Isola! Dai villaggi con animazione per bambini a residence vicino al mare e vicini ai centri per ragazzi liberi da qualsiasi vincolo che non vogliono portarsi l’auto al seguito.
Divenuta famosa per i suoi locali e per i suoi negozi, San Teodoro, che è andata via via sviluppandosi a ridosso del bellissimo arenile della Cinta, è una località della Sardegna imperdibile per grandi e piccini.
Discendendo verso la parte orientale, si incontrano il bellissimo golfo di Orosei e Cala Gonone, non molto distanti dallo scalo di Arbatax. Negli ultimi anni hanno acquistato maggior spessore turistico le coste meridionali, con litorali lunghi bassi e sabbiosi, da Villasimius a Costa Rei, da Santa Margherita di Pula alle dune di Porto Pino, fino alla parte occidentale della Sardegna, meno conosciuta ma ricca ancora di potenzialità e bellezza.
Non fermatevi però solo ad una semplice seppur bella vacanza, ma conoscete anche la cultura e le tradizioni del luogo, i dialetti, l’architettura nel corso dei secoli (quella preistorica trova la sua massima espressione nei nuraghi), le feste e la gastronomia tipica rappresentano un notevole arricchimento per noi stessi… il viaggio è anche e soprattutto conoscenza, cultura e integrazione!